Condizioni generali di vendita

1. Generalità
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e regolano l’offerta del servizio Neurofarmagen® proposto nel sito di FB Health S.p.A.
1.2 Tale servizio consiste nell’esecuzione di un test genetico diretto a comprendere - sulla base dell’analisi del corredo genetico del paziente - quali principi attivi farmacologici sono maggiormente adatti al soggetto in termini di minore rischio di effetti collaterali e maggiore efficacia, consentendo di rendere più incisivo e personalizzato il trattamento prescritto dal Medico Specialista.

2. Identificazione del Venditore
Il servizio oggetto delle presenti condizioni è prestato dalla società FB Health S.p.A., con sede legale in Via dei Sabini n. 28, 63100 Ascoli Piceno, Cod. Fisc. e P.IVA 02062550443, Iscr. Reg. Imp. di AP 0193322, per il tramite del sito www.neurofarmagen.it

3. Definizioni
3.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore su tutto il territorio nazionale.
3.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
3.3 Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto fornitore del test Neurofarmagen® ovvero FB Health S.p.A.
3.4 Con l'espressione “Sito” si intende il sito internet www.neurofarmagen.it

4. Oggetto del contratto
4.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici il servizio indicato e proposto sul sito www.neurofarmagen.it
4.2 Il servizio di cui al punto precedente è descritto nella pagina web: www.neurofarmagen.it.
4.3 Il Venditore precisa che il servizio offerto si avvale di un kit che contiene il materiale informativo, la richiesta di analisi, il consenso informato, le istruzioni d’uso e il dispositivo in vitro per la produzione del campione. Gli elementi del kit sono fabbricati e confezionati in conformità con le disposizioni di legge e di regolamento applicabili e l'Acquirente è in ogni caso tenuto ad esaminare attentamente le indicazioni d’uso, le istruzioni e le avvertenze relative all’utilizzo del kit e alle finalità del servizio.

5. Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.neurofarmagen.it ove, seguendo le procedure indicate, arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

6. Conclusione ed efficacia del contratto
6.1 L'Acquirente dovrà aver letto ed accettato le presenti condizioni di vendita, dato il Consenso all'Informativa sulla Privacy e sottoscritto il modulo cartaceo di Consenso Informato presente nel kit, prima di effettuare l'ordine e ultimare la procedura di invio dell'ordine medesimo.
6.2 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line con la compilazione del form presente nella sezione “Acquista” e il successivo invio on line del form stesso.
6.3 Al momento della ricezione dell’ordine inoltrato dall’Acquirente, il Venditore avrà cura di provvedere all’invio di una e-mail di conferma.
6.4 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
6.5 L’Acquirente è tenuto a controllare le comunicazioni, segnalando immediatamente al Venditore l'esistenza di incongruenze, gli errori e quant'altro vi sia di anomalo od incomprensibile, a stampare l'e-mail e a conservarla o a conservare la comunicazione su idoneo supporto elettronico.
6.6 In mancanza dell'e-mail di conferma dal Venditore entro il termine di 1 (un) giorno dall’inoltro dell’ordine, L’Acquirente è tenuto a contattare il Venditore servendosi dei riferimenti presenti nella sezione “Contatti” del Sito.

7. Prezzo
7.1 I prezzi di vendita delle differenti tipologie del Servizio reso, che l’Acquirente trova indicati all’interno del Sito, sono espressi in euro, comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 Il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti ed il contributo spese di spedizione.
7.4 Gli eventuali nuovi prezzi saranno applicati alle vendite effettuate in data successiva alla loro pubblicazione sul Sito.

8. Modalità di pagamento, rimborso e sicurezza
8.1 Il pagamento da parte dell’Acquirente avverrà unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul Sito dal Venditore alla voce “metoto di pagamento”.
8.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 12, del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
8.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti telematici avvengono su un’apposita linea GestPay di Banca Sella (www.sella.it) protetta da sistema di cifratura. Con il pagamento si invia, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a Banca Sella la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo una pagina di risposta sull’esito dell’operazione. Il Venditore non viene mai a conoscenza dei dati della carta di credito dell’Acquirente, che non vengono memorizzati né trattati dal Venditore. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo a comunicarne solamente l’esito al Venditore.

9. Fatturazione
La fatturazione sarà cura del Venditore, di cui al precedente art. 2, e successivamente al pagamento la fattura sarà inviata a richiesta, in formato elettronico ai sensi del D.P.R. 633/1972, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente durante la registrazione. A tal fine a detta società saranno trasmessi solamente i dati necessari per procedere alla fatturazione nel rispetto del Decreto Legislativo nr. 196 del 30 Giugno 2003 - (Codice in materia di protezione dei dati personali).

10. Tempi e modalità di consegna
10.1 Una volta confermata la ricezione del pagamento, Il Venditore provvederà a recapitare il kit Neurofarmagen® tramite corriere selezionato.
10.2 I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare dal giorno stesso dell'inoltro dell’ordine stesso ad un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi. Dall’evasione, salvo complicazioni dovute - a titolo esemplificativo - a errate compilazioni o indicazioni dei dati di spedizione o di contatto, la spedizione impiega circa 3-5 giorni lavorativi per raggiungere la destinazione. Eventuali ritardi nelle consegne causati dal corriere non potranno essere imputati a FB Health S.p.A.; allo stesso modo non potranno esserle imputati eventuali danni causati dal corriere per ritardata o mancata consegna. In ogni caso, FB Health S.p.A. si impegna a dare seguito a eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna del kit, inviate via e-mail a neurofarmagen@fb-health.com o comunicate telefonicamente al numero verde 800.910.532
10.3 Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il suddetto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente.
10.4 In caso di ritardo nella consegna, l’Utente è invitato a prendere contatti con il Venditore e, comunque, a segnalare ogni disservizio rilevato.
10.5 Nel caso i dati dell'Acquirente risultassero incompleti o comunque inesatti (tali da rendere impossibile la consegna del kit), il Venditore, se possibile, contatterà l'Acquirente medesimo prima di evadere l'ordine.
10.6 In occorrenza di chiusure aziendali superiori a 5 (cinque) giorni lavorativi sarà cura del Venditore darne avviso tempestivamente. In tali occorrenze gli ordini potranno subire ritardi nell’evasione e nella consegna.

11. Limitazioni di responsabilità
11.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
11.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
11.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
11.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento del servizio acquistato, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
11.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

12. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 (Codice del Consumo) relativo alla protezione dei consumatori (cioè le persone fisiche che in relazione al presente contratto agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale) in materia di contratti conclusi a distanza, l'Acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto del bene entro il termine di 10 giorni lavorativi inviando al fornitore FB Health S.p.A., Via dei Sabini 28, 63100 Ascoli Piceno, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso. Qualora eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a proprie spese alla rispedizione del kit recapitato a OOX Italia srl, Contrada Molino 17, 63833 Montegiorgio (FM), (fa fede la data del timbro postale di rispedizione) INTEGRO e NON USATO.

13. Segnalazioni
Qualora l’Acquirente volesse inoltrare al Venditore delle segnalazioni o dei reclami dovrà:
- utilizzare il form 'Contatti', che si trova nella “Home Page” del Sito, oppure
- inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
FB HEALTH S.p.A.
Via dei Sabini, 28
63100 ASCOLI PICENO

14. Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell'art. 12 lettera c) del D.L.vo 70/03, il Venditore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea sul server presso la sede del Venditore stesso secondo i criteri di riservatezza e sicurezza.

15. Privacy
Il consenso sul trattamento dei dati personali è dato dall'Acquirente nella separa informativa appositamente inserita all'interno del Sito.

16. Normativa applicabile e composizione delle controversie
16.1 Ai sensi dell'art 12 lettera f) del D.L.vo 70/03, il Foro competente per le controversie relative al presente contratto è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore, foro inderogabile ai sensi dell' art. 33 comma 2 lettera u) del D. Lvo 206/2005 (c.d. Codice del consumo).
16.2 Le presenti condizioni generali di vendita e le obbligazioni da esse derivanti sono interamente regolate dalla legge italiana, anche se eseguite in parte all’estero, e in particolare alla disciplina contenuta nel Codice del Consumo di cui al D.Lgs. 6.9.2005 n. 206, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e nel decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70, in materia di commercio elettronico.

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.359 secondi - Powered by Simplit CMS